Home FederATA-Informa Inserimento titoli in fase di conseguimento

Inserimento titoli in fase di conseguimento

7176

FEDER ATA INFORMA

AGGIORNAMENTO TERZA FASCIA ATA

Inserimento titoli in fase di conseguimento: alla data odierna nessun inserimento della clausola di riserva da noi chiesto da parte del Ministero

Come noto con la comunicazione del 21 Marzo, FEDER.ATA chiese al capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione, Dottor Stefano Versari, l’inserimento della clausola di riserva nella procedura di aggiornamento della terza fascia, dando possibilità così a migliaia di persone di poter inserire eventuali titoli conseguiti entro il 30 Giugno 2021, dai quei corsi che purtroppo sono iniziati tardi, causa COVID, rispetto alla previsione, Febbraio 2021 anziché Settembre 2020.

Ad oggi ufficialmente non vi sono notizie in tal senso, il bando ha la scadenza del 22 Aprile 2021, senza clausola di salvaguardia, sindacalmente parlando questa è la notizia, il resto resta supposizione dal puro valore “sensazionale”.

Alla compilazione è quindi fondamentale ad oggi muoversi con senso di responsabilità e veridicità, menzionando all’atto della domanda i titoli già acquisiti con ultima data utile quella del 22 Aprile 2021.

Pertanto, visto che il ministero non ci ha ancora fatto sapere nulla (ma ci vuol un po’ per la grande macchina burocratica ministeriale) sulla nostra richiesta di inserimento della clausola di riserva, FederATA invita tutti coloro i quali stanno seguendo un corso ai sensi dell’articolo 14 della legge 21 dicembre del 1978, n. 845, di attendere fino a pasqua prima di inserire la domanda di aggiornamento.

Successivamente vi daremo ulteriori indicazioni.

Monza, 25/03/2021

Il Segretario Nazionale Organizzativo

Articolo precedentePERMESSO GIORNO VACCINO
Articolo successivoGraduatoria di terza fascia ATA-come inserire correttamente i servizi