Home FederATA-Informa Novità supplenze 2021-22

Novità supplenze 2021-22

2178

FEDER ATA INFORMA

Gli Uffici scolastici provinciali esaurite le procedure di convocazione on line per le assunzioni con contratto a tempo indeterminato, stanno pubblicando in questi giorni gli avvisi di nomina del personale ATA da assumere a tempo determinato. Le nomine riguardano in questa prima fase i candidati inseriti nelle graduatorie di prima fascia (24 mesi da poco aggiornate) rimasti ovviamente esclusi dal contingente delle immissioni in ruolo previste e dalla seconda fascia ad esaurimento.

Gli aspiranti dovranno pertanto seguire le indicazioni fornite dagli uffici scolastici della loro provincia di interesse nelle quali risultano inseriti in graduatoria.

I calendari con le date di convocazione sono anch’essi reperibili dai siti degli Uffici scolastici provinciali.

Le convocazioni per le supplenze riguardano in questa prima fase le graduatorie di prima e seconda fascia. Dopo che saranno esaurite tali graduatorie, si procederà con l’attribuzione delle supplenze ai candidati inseriti nelle graduatorie di terza fascia appena rinnovate.

Novità supplenze 2021/22

  • Organico Covid confermato, ma fino al 30 dicembre
  • Sostituzione personale assente perché non in possesso del Green pass
  • Dal 1° settembre, come previsto dal decreto legge 111 del 6 agosto, scatta l’obbligo per tutto il personale scolastico del possesso e dell’esibizione della certificazione verde Covid19, Green pass, per l’accesso all’edificio scolastico. L’obbligo riguarda anche tutto il personale che si reca a scuola per le operazioni di nomina.

Monza,25/08/2021

La Segreteria Nazionale di Feder.ATA

Articolo precedenteFEDER.ATA-ASSEMBLEA SINDACALE INFORMATIVA ON LINE-30 agosto 2021
Articolo successivoI reali problemi della scuola restano