Home Notizie PETIZIONE GRADUATORIA 24 MESI DIRETTORI SGA

PETIZIONE GRADUATORIA 24 MESI DIRETTORI SGA

2760
0
CONDIVIDI

PETIZIONE GRADUATORIA 24 MESI DIRETTORI SGA

Prot. n. 68 del 18.09.2017

Ai Colleghi Assistenti Amministrativi

f.f. Direttori Sga

Loro Sedi

Oggetto: Assistenti Amministrativi f.f. Direttori Sga-Istituzione graduatoria 24 mesi Profilo Direttore Sga-Avviata la petizione per la raccolta firme.

Gentili Colleghi Assistenti Amministrativi f.f. Direttori Sga,

impegnati da anni in questo delicato e complesso ruolo, senza nessuna garanzia di veder riconosciuti tutti i Vostri diritti giuridici ed economici per le funzioni svolte, il Sindacato Feder.ATA ha deciso di avviare una petizione con una raccolta firme, per l’istituzione di una graduatoria permanente, dove confluiranno tutti gli Assistenti Amministrativi che avranno svolto per 24 mesi le funzioni di Direttore Sga, da utilizzare per le immissioni in ruolo di tale Profilo.

E’ ben nota la grave carenza di questa importantissima figura professionale, e dall’anno 2000, anno di istituzione del profilo di Direttore Sga, è stato espletato soltanto un solo concorso interno.

Da sempre il Sindacato Feder.ATA ritiene inutile e dispendioso bandire un concorso ordinario per la copertura anche parziale di questi posti, significherebbe fare un salto nel buio con gente estranea al mondo della scuola, la quale dovrà innanzitutto ambientarsi e capire, per poi far funzionare tutto il sistema scolastico. Non è proprio il momento adatto per fare simili esperienze.

Inoltre non si reputa opportuno tener conto, per l’immissione in ruolo, del titolo specifico, in questo caso la Laurea, in quanto non si comprende come mai si ritengono idonei gli Assistenti Amministrativi privi di questo titolo a svolgere funzioni di Dsga per lunghissimi anni, e poi nel momento della loro stabilizzazione vengono penalizzati coloro che non lo possiedono, e nessuno tiene in considerazione tutta la grande esperienza e la professionalità acquisite durante il servizio svolto.

Il Sindacato Feder.ATA non approva l’attivazione di percorsi di Formazione e l’eventuale immissione in ruolo nel profilo di Direttore Sga per i candidati inclusi nelle graduatorie definitive della mobilità professionale ATA (decreto del 28 gennaio 2010), per il passaggio dall’area B all’area D, in quanto esse avevano validità biennale, pertanto non più in vigore.

Gentili Colleghi Assistenti Amministrativi f.f. Direttori Sga,

inviate numerosi, tramite il modello allegato, la Vostra petizione per la raccolta firme ai fini dell’istituzione di una Vostra graduatoria permanente di 24 mesi da utilizzare per le immissioni in ruolo del Profilo di Direttore S.G.A.

Fatevi sentire e dimostrate la Vostra forza, il Sindacato Feder.ATA è al Vostro fianco in questa giusta rivendicazione: firmate ilmodulo petizione” ed inviandolo tramite il seguente link: https://www.federata.it/modulo-petizione/

Cordiali saluti.

Direzione Nazionale Feder.ATA

Allegato: Modulo petizione