Home FederATA-Informa TERZA FASCIA ATA A GIUGNO

TERZA FASCIA ATA A GIUGNO

1470

FEDER.ATA INFORMA

Comunicato sindacale

FederATA è fortemente preoccupata per le sorti dei lavoratori ATA, non comprendiamo cosa stia succedendo a livello politico sindacale, in riferimento al prossimo bando della terza fascia ATA.

La scrivente OO.SS., denuncia una situazione che ha del paradossale, silenzi da parte dei sindacati firmatari del contratto, informazioni ministeriali assenti, informazione a mezzo stampa del tutto fuorviante e fuori luogo, un vero e proprio massacro psicologico sulle spalle dei lavoratori.

  • Chi è il partito politico che spinge per una immediata pubblicazione del bando di terza fascia ATA e rinviare la pubblicazione della graduatoria dei 24 mesi?
  • Quale sindacato firmatario del contratto spinge per una immediata pubblicazione del bando di terza fascia ATA e rinviare la pubblicazione della graduatoria dei 24 mesi?
  • Come si può pensare a livello normativo-organizzativo ad una precedenza della terza fascia rispetto al bando della graduatoria dei 24 mesi utile per le immisioni in ruolo a partire dal primo settembre 2021?
  • Il Ministero dell’Istruzione vive nella confusione più totale, questo sarebbe il governo del cambiamento?
  • Chi vuole questa confusione? a chi ne giova a livello politico sindacale?

Feder ATA da sempre al fianco dei lavoratori ATA, pronta ad ogni forma di mobilitazione se viene pubblicato il bando della terza fascia prima della graduatoria dei 24 mesi.

 

Articolo precedenteCOMUNICATO STAMPA-A RISCHIO LE IMMISSIONI IN RUOLO DEGLI ATA
Articolo successivoComunicato Sindacale Bando terza fascia ATA