Home Assistenza Sindacale e CAF Aggiornamento graduatoria terza fascia ATA -ti aiutiamo noi nella compilazione della domanda

Aggiornamento graduatoria terza fascia ATA -ti aiutiamo noi nella compilazione della domanda

3004

Aggiornamento graduatoria terza fascia ATA -ti aiutiamo noi nella compilazione della domanda

FEDER ATA INFORMA

Dal 22 marzo al 22 aprile 2021 è possibile presentare le domande per l’inclusione, la conferma, l’aggiornamento e il depennamento nelle graduatorie di Circolo e d’Istituto per l’attribuzione delle supplenze al personale amministrativo, tecnico e ausiliario.

Le nuove graduatorie sostituiscono integralmente quelle vigenti nel triennio precedente.

Possono presentare domanda coloro che intendono inserirsi per la prima volta.

Sono tenuti a presentarla anche coloro che erano già inseriti nelle precedenti graduatorie d’istituto per confermare l’iscrizione o eventualmente dichiarare nuovi titoli e servizi: chi non conferma/aggiorna non sarà più incluso nelle graduatorie.

COME SI PRESENTANO LE DOMANDE DI INCLUSIONE NELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO

L’istanza di domanda si presenta attraverso le istanze online e va indirizzata ad una scuola della provincia prescelta, a cui è affidata la gestione della domanda.

NB: coloro che sono già inclusi nelle graduatorie permanenti (24 mesi) o nelle graduatorie/elenchi ad

esaurimento provinciali (II fascia) e presentano domanda per la terza fascia in provincia diversa devono compilare anche la sezione specifica per chiedere il depennamento da tali graduatorie: questa scelta è particolarmente delicata e quindi è opportuno rivolgersi alle nostre sedi per la consulenza.

CHE TIPO DI DOMANDA PRESENTARE

La domanda di nuovo inserimento sarà presentata da coloro che si iscrivono per la prima volta o che, pur essendo già iscritti, chiedono l’inserimento in nuovi profili o devono cambiare il/i titolo/i di accesso (dovranno chiedere l’inserimento anche per tutti i profili precedenti, dichiarando nuovamente titoli e servizi).

La domanda di aggiornamento/conferma è riservata a coloro che erano già inseriti nelle graduatorie del 2017 e devono solo confermare l’iscrizione o aggiornare il punteggio (pur potendo indirizzare la domanda ad una scuola/provincia diversa da quella del 2017).

LA SCELTA DELLE 30 SCUOLE

La scelta delle 30 scuole, nelle quali si chiede di poter effettuare le supplenze, avverrà contestualmente alla presentazione della domanda. Si sarà inclusi nelle graduatorie di III fascia delle scuole prescelte.

VALUTABILITA’ DEI TITOLI

Sono validi tutti i titoli posseduti entro la data di scadenza del bando, 22 aprile 2021.

RECLAMI E RICORSI

Avverso le graduatorie provvisorie di terza fascia è ammesso reclamo al dirigente scolastico della scuola capofila entro 10 giorni dalla sua pubblicazione. Avverso le graduatorie definitive occorre impugnare innanzi al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro.

TABELLA TITOLI: https://www.federata.it/graduatorie-distituto-ata-di-terza-fascia-2021-23-tabella-titoli/

Articolo precedenteGRADUATORIE D’ISTITUTO ATA DI TERZA FASCIA 2021-23 TABELLA TITOLI
Articolo successivoRICHIESTA CLAUSOLA DI RISERVA PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA TERZA FASCIA ATA