Home FederATA-Informa RICHIESTA CLAUSOLA DI RISERVA PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA TERZA FASCIA ATA

RICHIESTA CLAUSOLA DI RISERVA PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA TERZA FASCIA ATA

8030

Prot. N. 78 del 21 marzo 2021

Al Capo dipartimento per il sistema educativo di

istruzione e formazione

Dott. Stefano VERSARI

Oggetto: richiesta inserimento clausola di riserva nella procedura di aggiornamento della terza

fascia delle graduatorie di circolo e di istituto ATA-Triennio scolastico 2021-2024.

La scrivente organizzazione sindacale, più volte ha chiesto al Ministro Bianchi di cui si allega ultima richiesta, di considerare la data del 1 giugno-1 luglio come data di presentazione della domanda di aggiornamento della terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto ATA-Triennio scolastico 2021-2024.

Richiesta, giustificata dal fatto che purtroppo la pandemia ha causato un grave ritardo nell’organizzazione dei percorsi formativi, già pagati dai corsisti (cfr. nostra del 11 marzo 2021) utili come titoli valutabili e che con la scadenza del 22 aprile 2021 per la presentazione della domanda, non possono inserire.

Pertanto, con la presente, visto che il relativo D.M. è stato firmato, divulgato ma non ancora pubblicato sul sito del ministero, FederATA chiede l’inserimento della seguente clausola di riserva all’art.2 comma 13 “ I titoli valutabili ai sensi dell’articolo 14 della legge 21 dicembre del 1978, n. 845, che causa COVID, i relativi corsi sono iniziati a febbraio anziché a settembre, ai fini del presente decreto possono essere inseriti con riserva, purchè conseguiti entro il 30 giugno 2021.

Nella certezza che con grande senso di responsabilità prendiate atto di quanto richiesto, si coglie l’occasione per augurarLe un buon lavoro.

Il Presidente Nazionale

Giuseppe Mancuso

Allegato: RICHIESTA CLAUSOLA RISERVA PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA DI TERZA FASCIA ATA