Home FederATA-Informa Graduatorie personale ATA, rapporto tra terza e prima fascia

Graduatorie personale ATA, rapporto tra terza e prima fascia

2019

FEDER ATA INFORMA

Graduatorie personale ATA, rapporto tra terza e prima fascia

E’ opportuno che chi ha maturato i 24 mesi per un profilo e si inserirà quest’anno nella graduatoria permanente ATA 24 mesi aggiorni, per lo stesso profilo, anche la terza fascia?

Questa domanda, ci viene chiesta molto spesso in questi giorni, le voci infondate e sbagliate sono tante, dovute principalmente alla errata informazione da parte di pseudo organizzazioni sindacali che “deviano” così i lavoratori ATA nella corretta interpretazione normativa.

Considerato che chi ha già maturato i 24 mesi di servizio alla data del 23 aprile e risulti ancora in servizio (oppure risulti inserito in III fascia ai sensi del D.M. 640/2017) nella medesima provincia in cui desidera inserirsi nelle graduatorie permanenti e non si hanno altri profili professionali di interesse (a parte quello in cui hai maturato i 24 mesi), può tranquillamente non fare l’aggiornamento della terza fascia!

Se invece si hanno altri profili di interesse in cui non si sono maturati i 24 mesi, si deve aggiornare la terza fascia entro il 22 aprile sul sito Polis Istanze On line.

Monza,08/04/2021

Il Segretario Nazionale Organizzativo

Fania Gerardo