Home FederATA-Informa ISCRIVERSI A FEDER.ATA E’ UNA SCELTA DI CUORE

ISCRIVERSI A FEDER.ATA E’ UNA SCELTA DI CUORE

397

ISCRIVERSI A FEDER.ATA E’ UNA SCELTA DI CUORE

A tutto il personale ATA

Perché iscriversi a Feder.ATA?

Cara lavoratrice e lavoratore ATA,

Feder.ATA è l’Organizzazione sindacale del personale ATA della scuola pubblica italiana, l’unico sindacato unitario che rappresenta e tutela solo ed esclusivamente i lavoratori ATA nel nostro paese.

Trae la propria legittimazione, la propria forza e le proprie risorse esclusivamente dagli iscritti.

Iscriversi a Feder.ATA, significa entrare a far parte di una famiglia sindacale, che anche nei suoi quadri dirigenziali è composta solo da lavoratori ATA , tesserarsi vuol dire condividerne i valori e gli obiettivi, vuol dire unità e solidarietà tra i lavoratori ATA.

Iscriversi a Feder.ATA, permette al nostro sindacato di essere più forte per il bene di tutti i profili professionali ATA, di avanzare per la soluzione dei problemi e fare azioni di contrasto per fermare le politiche sbagliate che purtroppo gli altri sindacati nazionali hanno permesso sempre a discapito dei lavoratori ATA, un azione sindacale guidata dai dettami del CCNL della scuola, contratto del lavoro che troppe volte non viene rispettato e che per Feder.ATA è la guida per dipanare le controversie a sostegno e tutela dei lavoratori ATA.

Iscriversi a Feder.ATA da diritto a tutela riguardo al proprio lavoro: consulenze professionali e qualificate su aspetti contrattuali e professionali, pratiche previdenziali, difese, formazione, conciliazioni e ricorsi.

Il nostro impegno sarà il tuo: difendere ed estendere i diritti e la rappresentanza delle lavoratrici e dei lavoratori ATA, operare per il riconoscimento della loro funzione sociale e la valorizzazione del loro profilo professionale.

Solo l’azione collettiva, infatti, può porre un argine all’individualismo imperante, oggi più che mai, soprattutto per il personale ATA, da sempre, soprattutto negli ultimi anni dimenticato da forze politiche e dal panorama sindacale italiano.

Per questi motivi Feder.ATA è la casa comune per i lavoratori ATA della scuola, i tuoi diritti sono il nostro unico impegno!

Oggi più che mai rafforzare il sindacato Feder.ATA è importante per arginare e contrastare gli attacchi contro i lavoratori ATA, contro i giovani precari che si affacciano nel mondo del lavoro scolastico, iscrivendoti a Feder.ATA rendi più efficace ed incisiva l’azione di rappresentanza dei lavoratori ATA, per non arretrare mai più nei diritti dei lavoratori.

E’ arrivato il momento di avere coraggio, di non sentirsi più un numero all’interno di un qualunque sindacato, è arrivato il momento di sentirsi parte integrante di una lotta sindacale, per il bene comune dei lavoratori ATA.

Monza 09/07/2021

Il Segretario Nazionale Organizzativo Feder.ATA

Fania Gerardo

Articolo precedenteDocenti con contratti a tempo determinato che rientrano in servizio nei profili ATA, le fruizioni delle ferie
Articolo successivoDecreto Sostegni Bis Insoddisfacente