Home Formazione Nasce la Feder. A.T.A. il sindacato unitario del personale A.T.A.

Nasce la Feder. A.T.A. il sindacato unitario del personale A.T.A.

2497
0
CONDIVIDI

A seguito delle quasi 16.500 firme raccolte con la petizione per la costituzione di un Sindacato unitario di tutto il Personale Ata, il sogno è diventato realtà: È nato il sindacato del personale ATA !!! Grazie alle Vostre numerose adesioni siamo certi di avere il Vostro sostegno perché come “tutti i neonati” abbiamo bisogno di essere aiutati nel “cammino di questa nuova esperienza”.

La Feder. A.T.A. è un servizio che vogliamo rendere a tutti Voi del Personale Ata della Scuola, vogliamo esserVi vicini per contrastare il menefreghismo di tutti nei confronti degli Ata. La Feder. A.T.A. è nata grazie all’A.N.A.A.M., Associazione Nazionale Assistenti Amministrativi, da anni al fianco dei problemi degli Assistenti Amministrativi dove, con il Presidente Nazionale Giuseppe Mancuso, quale candidato al CSPI di giugno 2015 con la lista “CI SIAMO ANCHE NOI” è risultato il più votato in TRE province d’Italia, il secondo più votato in DIECI province d’Italia e il TERZO più votato in quindici con quasi 5.000 voti di preferenza.

La Federazione Ata – (Feder. A.T.A.) è nata dal Nostro/Vostro desiderio di essere liberi e protagonisti del nostro presente per diventare fautori del nostro futuro e dei Colleghi che verranno dopo di Noi. Ci batteremo affinchè al Personale ATA venga riconosciuto il valore del lavoro che quotidianamente svolge a servizio dell’intera comunità scolastica.
La Federazione Ata è stata registrata presso gli Organi competenti, è già operativa e ci stiamo organizzando per il sito.

La Feder. A.T.A. si propone come Organizzazione seria e concreta, che dice sempre la verità anche quando la verità è scomoda e non produce frutti immediati (…ma nel tempo), pertanto ha bisogno di risorse umane serie, portatrici di idee e problematiche della categoria di Personale Ata di riferimento; ha bisogno di persone capaci al dialogo, in grado di guidare un gruppo e di farlo crescere.

Chiunque del Personale Amministrativo Tecnico ed Ausiliario crede in questi valori e intende rappresentare i propri interessi per il raggiungimento del bene comune “si faccia avanti” e ci contatti….

Per questo motivo abbiamo organizzato a Roma il 19 Dicembre 2015 alle ore 15,00 il 1^ Convegno della Feder. A.T.A. dopo il seminario di formazione gratuito sul tema: “Il ruolo del Personale Ata nella Buona e nella futura Scuola dell’informatica ”e per conferire i vari incarichi a livello nazionale e provinciale;

La Feder. A.T.A. è la Vostra Federazione, e sarete Voi i veri protagonisti, non ci sono poltrone da spartirsi né incarichi di prestigio da conferire: c’è soltanto molto lavoro da fare per la realizzazione di un sogno per tutto il Personale Ata, tutto dipenderà da Voi, dalle Vostre forze e dalla Vostra disponibilità.

Per motivi organizzativi, abbiamo però bisogno di “sapere quanti saremo”, per poter decidere la location.
Potete dare la Vostra adesione rispedendo l’allegato modulo all’indirizzo di posta elettronica: segreteria@federata.it
Saluti e buon lavoro dallo Staff di Federazione A.T.A.

PRESIDENZA 2PUBBLICO 3PRESIDENZA CON AVVOCATOPRESIDENZA 2FOTO 1 PUBBLICO