Home Notizie SCIOPERIAMO TUTTI IL 15 DICEMBRE 2017

SCIOPERIAMO TUTTI IL 15 DICEMBRE 2017

SCIOPERIAMO TUTTI IL 15 DICEMBRE 2017

9979

SCIOPERIAMO TUTTI IL 15 DICEMBRE 2017

Prot. n. 79 del 9.12.2017

Ai Colleghi ATA

Agli Organi di stampa

Loro Sedi

Oggetto: SCIOPERIAMO TUTTI IL 15 DICEMBRE 20017 CHIUDIAMO TUTTE LE SCUOLE D’ ITALIA !

Gentili Colleghi,

gli infiniti motivi per aderire allo sciopero di Feder.ATA del 15 Dicembre, sono davvero infiniti !

Non sto ad elencarveli qua, ma vi invito, come ho sempre fatto, a farvi rispettare, a non cercare di espletare sempre tutte le molteplici incombenze, che ci sono piovute addosso nel corso degli anni, nel minor tempo possibile con enorme dispendio di energie e a scapito della vostra salute e delle vostre famiglie, a non sostituire i Colleghi assenti, a non fare ore di straordinario, che ricordo, non è obbligatorio (quanti di voi ad esempio hanno, durante l’estate appena trascorsa, rinunciato a gran parte delle sospirate e meritate ferie o si sono recati, anche se malati, a lavorare per portare a termine l’altro tour de force relativo al rinnovo delle graduatorie d’Istituto dei Docenti?

E il ringraziamento è stato questo: visto che ci sei riuscito, tu, umile passacarte, ricomincia adesso, in maniera se possibile peggiore, con il rinnovo delle graduatorie ATA; infatti sarebbe veramente assurdo fare e disfare più e più volte le varie convocazioni mentre si tenta anche di portare a termine il controllo e l’inserimento delle innumerevoli domande pervenute e le altre innumerevoli pratiche, oltretutto con i nostri organici notevolmente ridotti.

Ora più che mai è necessaria questa presa di posizione per far capire che siamo importanti e necessari, ma che non siamo degli automi, o, peggio ancora, dei servi da comandare a bacchetta.

Carissimi amici Colleghi e compagni di sventura è giunto il momento per far capire a tutti che non siamo solo esseri inanimati da sostituire a piacimento e da non considerare minimamente, ma persone indispensabili che gestiscono tutti i servizi generali ed amministrativi della Scuola statale Italiana e che faranno ovviamente sempre il loro dovere ma senza più eroismi e sacrifici.

Ricordiamo inoltre a tutti voi che gli Amministravi, i Tecnici e Collaboratori Scolastici fanno sempre parte della carriera esecutiva, sia a livello economico che giuridico.

Importante perciò in questo desolante quadro è la vostra massiccia adesione allo sciopero del 15 Dicembre 2017 proprio per far finalmente capire a tutti che il Personale ATA è essenziale e si è “svegliato” dal suo torpore e non accetta più alcun tipo di prevaricazione da parte di chicchessia.

Molti sono i motivi che ci hanno portato a proclamare lo sciopero nazionale, dalle continue sollecitazioni e pressioni ormai insostenibili che appaiono oltremodo chiare in questo frangente alle novità sempre peggiorative anche nel campo delle pensioni, che allontaneranno molti di noi, di voi dall’agognato sospirato e meritato riposo e a tantissimi altri condivisi punti che potete leggere nella proclamazione suddetta.

Ora è il momento di dire basta: tutti noi uniti più che mai, fianco a fianco lotteremo per la nostra dignità e per una giusta considerazione, sempre nel rispetto delle leggi e delle persone.

CHIUDIAMO TUTTE LE SCUOLE D’ ITALIA E ADERIAMO ALLO SCIOPERO PROCLAMATO DALLA FEDER.ATA PER IL 15 DICEMBRE 2017 , UNICO VERO SINDACATO NATO A TUTELA DEL PERSONALE ATA !

DIFFIDATE, SOSPETTATE E DUBITATE DALLE IMITAZIONI !

Saluti cordiali

Il Presidente Nazionale Feder.ATA

Giuseppe Mancuso

Articolo precedenteMisure minime di sicurezza ICT per le pubbliche amministrazioni
Articolo successivoDIRETTORI SGA FACENTI FUNZIONI