Home Notizie IL MASSACRO DEL PERSONALE ATA. 18 MARZO 2016 SCIOPERO NAZIONALE SCUOLE

IL MASSACRO DEL PERSONALE ATA. 18 MARZO 2016 SCIOPERO NAZIONALE SCUOLE

3388

IL MASSACRO DEL PERSONALE ATA. 18 MARZO 2016 SCIOPERO NAZIONALE SCUOLE


A seguito dell’imminente uscita dello Schema di Decreto Interministeriale sulle dotazioni organiche ATA per l’a.s. 2015/16 del 04.03.2016 – Tabelle A/B/C/D/E/F allegate – il personale A.T.A. ancora una volta sarà sottoposto oltre ai già previsti tagli di 2020 unità, ad ulteriori tagli di 1.165 di assistenti amministrativi e di 855 di collaboratori scolastici; inoltre, saranno accantonati 11.857 posti di collaboratore scolastico per la terziarizzazione dei servizi, cioè le cooperative.

“E’ strano, che un Governo di sinistra – dichiara la Direzione Nazionale della Feder.A.T.A.- dopo i fatti di Roma capitale, voglia affidare i servizi della scuola alle cooperative, lasciando a casa molti precari che da anni svolgono con tanti sacrifici il proprio lavoro e creare nuovi soprannumerari”.

D’altronde, continua la nota della Feder. A.T.A., il Ministro del Lavoro Poletti è il capo delle cooperative……..

MINISTRO POLETTI DIMETTITI

RENZI VAI A CASA

Con il pretesto di una finta dematerializzazione” stanno mandando a casa gli assistenti amministrativi che invece stanno continuando a lavorare davanti al computer per molto più di sette ore al giorno rischiando la vista e con continui dolori articolari e ossei, senza parlare dello stress lavorativo a cui sono sottoposti giornalmente … “trattati peggio delle bestie”!!!… e tutto questo per circa 1.000,00 € di stipendio mensile!

Con il pretesto del risparmio sui servizi, il Governo Renzi, appoggiato dalla FLCGIL, CISL, UIL, SNALS e GILDA, con in testa sempre il nostro caro ministro del lavoro Giuliano Poletti presidente delle Cooperative, si sono inventati la terziarizzazione dei servizi dei collaboratori scolastici e li faranno sparire dalle scuole; ma sappiamo tutti benissimo che questi servizi costano molto, ma molto di più alle casse dello Stato Italiano e rendono male!!!

Tutto questo, continua la nota della Feder. A.T.A., accade con il benestare della FLCGIL, CISL, UIL, SNALS e GILDA, che sanno e tacciono facendo finta di nulla, continuando a prendere in giro tutti il personale A.T.A.

IL 18 MARZO SCUOLE CHIUSE IN TUTTA ITALIA

SCIOPERO GENERALE DEL PERSONALE A.T.A.

MANIFESTAZIONE A ROMA ORE 11 DAVANTI AL MIUR

AD OGGI IL 70 % DELLE SCUOLE RIMARRANNO

CHIUSE

NONOSTATE TUTTI I TENTATIVI DI BOICOTTAGGIO

[attachments]