Home NOSTRI COMUNICATI DSGA FF: FEDERATA VIENE RICEVUTA DAL CAPO DI GABINETTO E DAL SOTTOSEGRETARIO...

DSGA FF: FEDERATA VIENE RICEVUTA DAL CAPO DI GABINETTO E DAL SOTTOSEGRETARIO SASSO

1309

DSGA FF: FEDERATA VIENE RICEVUTA DAL CAPO DI GABINETTO E DAL SOTTOSEGRETARIO SASSO

COMUNICATO 4 MARZO 2021

FACENTI FUNZIONE DSGA: IL MINISTERO ASCOLTA LE ISTANZE DI FEDER.ATA

PRONTO UN DISEGNO DI LEGGE PER BANDIRE UN CONCORSO RISERVATO PER TITOLI E SERVIZIO

IL CAPO DI GABINETTO E IL SOTTOSEGRETARIO ON. SASSO RICEVONO FEDER.ATA

IL 3 MARZO, il Sindacato FederATA, in occasione dello sciopero Nazionale degli Assistenti Amministrativi facenti funzione Dsga,, è stato ricevuto dalla Dott.ssa Sabrina Capasso, in rappresentanza del Capo di Gabinetto del ministero e dal Sottosegretario all’Istruzione, Prof. Rossano Sasso.

All’esito del confronto, durante il quale sono emerse le criticità della situazione in cui versano i DSGA facenti funzione, la Dott.ssa Capasso, ha compreso la proposta illustrata e consegnata dal Presidente Nazionale FederATA e dei delegati intervenuti – CONCORSO RISERVATO PER TITOLI (diploma e non laurea e seconda posizione economica in primis) E SERVIZIO e ha dato massima disponibilità e confronto da parte dell’attuale amministrazione.

Ampia disponibilità al dialogo è stata mostrata anche dal Sottosegretario all’Istruzione il quale, riconoscendo l’impegno profuso dai DSGA nel corso degli anni per consentire il buon andamento delle istituzioni scolastiche, ha evidenziato la necessità di addivenire, mediante l’indizione di un concorso ad hoc, alla stabilizzazione dei DSGA facente funzione in virtù del servizio prestato e dell’impegno profuso all’interno della scuola.

“Possiamo ritenerci ampiamente soddisfatti dell’incontro con la dott.ssa Capasso, in rappresentanza del Capo di Gabinetto e con il Sottosegretario all’Istruzione, Prof. Sasso. Inoltre, il nostro ringraziamento va anche al Senatore Mario Pittoni, da sempre al nostro fianco nelle nostre battaglie” – ha dichiarato il Presidente Nazionale Federata Dott. Giuseppe Mancuso al termine del summit.

Il tavolo di discussione, infatti, è stato preceduto da un incontro con il Senatore Mario Pittoni –

Vice-presidente della VII commissione permanente al Senato – il quale ha raggiunto in Piazza Montecitorio il sit-in, guidato dal Presidente Giuseppe Mancuso, consegnando nelle mani di quest’ultimo il disegno di legge, da presentare al Senato per l’approvazione, avente ad oggetto l’agognata riforma volta alla stabilizzazione dei DSGA facente funzione.

“Possiamo confermare che anche in questa occasione siamo riusciti ad aggiungere un tassello importante al nostro percorso “– conclude entusiasta il Presidente Mancuso – certi che potremo e riusciremo a fare sempre meglio per la rivendicazione dei diritti del personale ATA”.

Allegati:

  1. COMUNICATO SIT-IN 3 MARZO 2021
  2. RICHIESTA CONCORSO RISERVATO PER DSGA