Home NOSTRI COMUNICATI Feder.ATA INFORMA

Feder.ATA INFORMA

635

Bando di terza fascia ATA
A breve ci sarà la riapertura della domanda per il prossimo triennio, come già più volte detto sarà
un’operazione telematica, non più cartacea. È proprio questa la maggiore novità della bozza del decreto di riapertura e aggiornamento della terza fascia ATA. Il CSPI ha fornito il parere sulla bozza decreto e tabella titoli. A breve il Ministero ufficializzerà le date per la presentazione della domanda. Per produrre la domanda occorre registrarsi su Polis-Istanze on line sul sito del Miur. Per essere abilitati al servizio è necessario essere identificati a scuola, in caso contrario si può accedere tramite SPID.


Graduatoria permanente ATA 24 mesi – Aggiornamento annuale
Nelle prossime settimane, sarà bandito il nuovo concorso ATA 24 Mesi per entrare nella graduatoria di prima fascia, per essere ammessi alle suddette graduatorie permanenti, i candidati devono essere inpossesso dei seguenti requisiti:


a) essere in servizio in qualità di personale ATA a tempo determinato nella scuola statale nella medesima provincia e nel medesimo profilo professionale.


b) il personale che, non sia in servizio all’atto della domanda nella medesima provincia e nel medesimo profilo professionale, non perde la qualifica di “personale ATA a tempo determinato della scuola statale”, se inserito nella graduatoria provinciale ad esaurimento della medesima provincia e del medesimo profilo (per il profilo di CS) e negli elenchi provinciali per le supplenze (per i profili di AA – AT – CR – CO – GA – IF).

c) il personale che non si trovi nelle condizioni di cui alla precedente lettera a) né nelle condizioni di cui alla precedente lettera b) conserva, ai fini del presente bando, la qualifica di “personale ATA a tempo determinato della scuola statale” se inserito nella terza fascia delle graduatorie di circolo o di istituto per il conferimento delle supplenze temporanee della medesima provincia e del medesimo profilo cui si concorre (AA – AT – CR – CO – GA – IF – CS);


Naturalmente requisito fondamentale per l’inclusione nelle graduatorie permanenti del personale ATA è un’anzianità di servizio di almeno due anni, ovvero 23 mesi e 16 giorni, anche non continuativi.


Mobilità ATA 2021/22
Personale ATA: domande dal 24 febbraio al 19 marzo.
Il personale Ata invierà le domande, corredate dalla documentazione, tramite istanze online.