Home NOSTRI COMUNICATI RINGRAZIAMENTI AL DIRETTORE ROCCO CALLA’

RINGRAZIAMENTI AL DIRETTORE ROCCO CALLA’

3967

RINGRAZIAMENTI AL DIRETTORE ROCCO CALLA’

Prot. N. 104 del 29.08.2016

RINGRAZIAMENTI  AL  DIRETTORE  RESPONSABILE 

DI  “AMMINISTRARE  LA  SCUOLA”

DOTT.  ROCCO  CALLA’

 

Gentili Colleghi

e lettori del mensile “Amministrare la scuola” diretto dal dott. Rocco Callà,

avrete senz’altro letto l’ interessante intervista al nostro Presidente Nazionale Giuseppe Mancuso pubblicata nel n. 9 di Settembre 2016 alle pagg. 4-5-6-7 avente come titolo “Nasce una nuova organizzazione sindacale che riunisce tutto il personale ATA: è la Feder. ATA”.

Di grande interesse le domande poste dal Direttore Callà al Presidente Mancuso sul perché dell’esigenza di dare vita ad una nuova formazione sindacale che raccogliesse tutte le qualifiche del personale ATA, sul piano di battaglia per cercare di trovare ascolto presso gli Organi dell’amministrazione e sulla strategia nel breve periodo, sui punti principali del nostro programma, sulla esternalizzazione dei servizi ATA e sul sistema di reclutamento; domande alle quali il nostro Presidente ha dato delle risposte giuste e concrete.

Noi Federazione del Personale ATA ringraziamo vivamente il Dott. Rocco Callà per lo spazio che ci ha riservato nella prestigiosa rivista da lui diretta e ci auguriamo di continuare a collaborare per una crescita professionale, umana ed educativa di tutto il sistema scolastico italiano.

Apprezziamo con entusiasmo che finalmente abbiamo il giusto riconoscimento per il lavoro svolto con grande passione, tanti sacrifici per il tempo sottratto alle nostre famiglie, senso di responsabilità e altruismo dedicati a tutto il Personale ATA; “non ci monteremo la testa” e continueremo a “lavorare sodo” e con professionalità per farci apprezzare da tutto il  mondo della Scuola.Riteniamo infatti che noi Ata, oltre ad offrire servizi di carattere generale tecnico ed amministrativo, siamo di fondamentale importanza nella valenza educativa di supporto ai docenti per il fatto che ci troviamo ad operare dentro un’istituzione di per sé formativa come lo è la Scuola.

Noi di Feder.ATA siamo una Federazione nata a tutela del popolo ATA, ma restiamo a disposizione dell’intero sistema scolastico per offrire un servizio migliore e adeguato affinché i nostri figli sviluppino un’identità consapevole e aperta e un’istruzione globale centrata sulla persona, sull’accoglienza, sulla cooperazione e sulla convivenza civile.

Ancora un grazie di cuore al Dott. Rocco Callà.

Cordialmente

                                                                             La Direzione Nazionale Feder.ATA