Home NOSTRI COMUNICATI I GRANDI INCIUCI E LE ESALTAZIONI DI QUALCHE SINDACATO CONFEDERALE

I GRANDI INCIUCI E LE ESALTAZIONI DI QUALCHE SINDACATO CONFEDERALE

3236

I GRANDI INCIUCI

 

I GRANDI “ INCIUCI ” SULLE PROROGHE E SUI RUOLI ATA

e le esaltazioni di qualche Sindacato !

Gentili Colleghi,

avrete sicuramente appreso delle proroghe dei contratti di supplenza del personale ATA conferiti su posti di organico di diritto che potranno avere scadenza al 31 Agosto 2016 come previsto dall’art. 4 comma 1,

L. 124/1999 e delle prossime assunzioni ATA di circa 5.000 unità come da nota M.I.U.R n. 0015307 del 31.05.2016.

Ebbene, era ora che il M.I.U.R si decidesse a dare una risposta al personale ATA dimenticato da questo Governo, e umiliato da tutte le Istituzioni; siamo ormai prossimi alla fine dell’anno scolastico e tutti i Colleghi precari finora …“non sapevano ancora di quale morte dovevano morire !!!”

Adesso il M.I.U.R, dopo il grande flop dello sciopero dei Sindacati Confederali, si è deciso a fare quello che era di Sua competenza all’inizio anno scolastico, cioè dare la giusta scadenza dei contratti a tempo determinato al 31 Agosto 2016 e le immissioni in ruolo promesse per oltre 6.000 unità … mentre adesso ne hanno annunciate soltanto 5.000 !!! … e le altre ?

(…ricordiamo ai Colleghi che allo sciopero della Feder.ata hanno aderito oltre 40.000 ATA…)

Invece con il pretesto del transito nei ruoli ATA dei dipendenti delle province, ai contratti a tempo determinato non hanno dato la giusta scadenza 31 Agosto 2016 come previsto dalla legislazione, bensì 30 Giugno 2016, violando l’art. 4 comma 1, della Legge 124/1999.

UN VERO E PROPRIO INCIUCIO!

Ma la grande beffa è che adesso il M.I.U.R appare come un grande benefattore, qualche Organizzazione sindacale si sente grande mediatrice per “aver portato a casa” grandi risultati per noi ATA e in ultimo i poveri Colleghi supplenti annuali, “tenuti con un cappio al collo fino quasi alla fine dell’anno scolastico”… dovranno lodare e benedire entrambi … per grazia ricevuta !!!

MEDITATE COLLEGHI … MEDITATE !

Saluti cordiali a tutti e buon lavoro.

Direzione Nazionale Feder.ATA

Articolo precedenteSeminario di Formazione Personale ATA Salerno 18 Giugno 2016
Articolo successivoI COLLABORATORI SCOLASTICI COSTRETTI A FARE GLI OPERATORI SOCIO SANITARI