Home Seminari-Assemblee Sindacali SUCCESSO SEMINARIO CONEGLIANO 8 APRILE 2017

SUCCESSO SEMINARIO CONEGLIANO 8 APRILE 2017

SUCCESSO SEMINARIO CONEGLIANO 8 APRILE 2017

1324

SUCCESSO SEMINARIO CONEGLIANO 8 APRILE 2017

Gentili Colleghe/Colleghi,

Sabato 08 Aprile 2017 alle ore 09.00, presso IL TEATRO DINA ORSI sito in Conegliano zona PARE’, si è tenuto il seminario di studio rivolto a tutto il personale ATA avente per oggetto “Il ruolo del personale ATA nella Scuola: Mansioni, Diritti e Doveri”.

La giornata formativa è stata organizzata dal coordinatore territoriale e membro del Direttivo Nazionale Guido Sgrò, unitamente ai suoi collaboratori.

Questo interessante argomento è stato trattato dal Vice Presidente Nazionale di Feder. ATA ed esperto informatico Luigi C.Calabrò e da Antonella Brandetti resp. Nazionale della Formazione di Feder.ATA

Il personale amministrativo, tecnico e ausiliario statale assolve alle funzioni amministrative, contabili, gestionali, strumentali, operative, di accoglienza e di sorveglianza connesse all’attività delle istituzioni scolastiche, in rapporto di collaborazione con il dirigente scolastico e con il personale docente.

Sappiamo che il momento, per il personale ATA, nel suo insieme è molto critico, soprattutto per i notevoli tagli effettuati e per gli aumentati carichi di lavoro, e dovremmo avere, come categoria, un riconoscimento giuridico ed economico delle importanti mansioni svolte quotidianamente.

Il Vice Presidente Luigi C. Calabrò informa i presenti che la Feder.ATA andrà avanti comunque con le difficoltà che la contraddistinguono come una forza sindacale nuova e seria, senza distacchi e senza appoggi di alcun tipo, a cominciare da quelli economici, sperando che molto presto si possa far “cambiare verso” alla dolorosa e critica situazione del personale ATA.

I Seminari di Feder.ATA sono sempre gratuiti e danno diritto all’esonero dal servizio, e al termine i partecipanti riceveranno l’attestato di partecipazione (DM 177/2000).

Ringraziamo tutto lo Staff del Veneto coordinato dal collega Guido Sgro’ per l’ottima riuscita di questo importante evento formativo.

Il prossimo incontro, salvo imprevisti, è programmato per l’11 Maggio 2017 a Verona.

Dipartimento Stampa Feder. Ata

Articolo precedenteSUCCESSO SEMINARIO FIRENZE 6 APRILE 2017
Articolo successivoNO AL CAMBIO PANNOLINO e alla PULIZIA INTIMA dell’alunno disabile