Home Seminari-Assemblee Sindacali SUCCESSO PER IL SEMINARIO DI FORMAZIONE FEDER ATA – CHIOGGIA 3 DICEMBRE...

SUCCESSO PER IL SEMINARIO DI FORMAZIONE FEDER ATA – CHIOGGIA 3 DICEMBRE 2016

2857

SUCCESSO PER IL SEMINARIO DI FORMAZIONE FEDER ATA – CHIOGGIA 3 DICEMBRE 2016

Prot. 127 del 05/12/2016

Ai Colleghi ATA

Loro Sedi

Oggetto:SUCCESSO PER IL SEMINARIO DI FORMAZIONE FEDER ATA – CHIOGGIA 3 DICEMBRE 2016

Gentili Colleghe/Colleghi,

con orgoglio vi comunichiamo la straordinaria partecipazione di numerosi colleghi, al Seminario di formazione organizzato dalla Feder. ATA e svoltosi a Chioggia sabato 3 dicembre u.s. presso Oratorio Salesiano Calle Don Bosco 361-CHIOGGIA rivolto al personale Amministrativo Tecnico e Ausiliario della scuola sul tema “Il Ruolo del Personale A.T.A. nella scuola dell’autonomia – Normativa e loro funzioni – Sviluppo delle competenze digitali – Sicurezza nelle scuole”.

Il Seminario è iniziato con i saluti del Presidente nazionale della Feder. ATA Giuseppe Mancuso il quale dopo aver presentato il suo Staff parla ai colleghi presenti sulla mancanza di considerazione e di rispetto per la categoria ATA.

La politica del Governo punta solamente al contenimento dei costi attraverso un più intenso sfruttamento del nostro lavoro e ci saranno problemi per il corretto funzionamento delle scuole, specialmente in quelle comprendenti più plessi e più ordini di scuola.

Il Seminario è stato tenuto, oltre che dall’Avvocato Crisenza Salvia, dai relatori Luigi C. Calabro’ Assistente Amministrativo esperto informatico e con qualificate competenze sulla dematerializzazione, protocollo informatico, reti informatiche, registro elettronico, siti web scuole, e dalla Direttore S.G.A. Antonella Brandetti che ha illustrato gli aspetti del ruolo del Collaboratore Scolastico e del Direttore S.G.A nella scuola.

Ringraziamo i colleghi coordinatori Ass. Amministrativo Guido Sgrò e Ass.Tecnico Alessandro Penso per l’ottima organizzazione e la calorosa accoglienza e i tanti colleghi presenti che condividono i nostri ideali di crescita professionale dei singoli profili ATA, per il miglioramento dell’intera comunità scolastica.

Dipartimento Stampa Feder. ATA