Home Seminari-Assemblee Sindacali SUCCESSO PER IL SEMINARIO DI FORMAZIONE FEDER ATA – CHIOGGIA 3 DICEMBRE...

SUCCESSO PER IL SEMINARIO DI FORMAZIONE FEDER ATA – CHIOGGIA 3 DICEMBRE 2016

2494

SUCCESSO PER IL SEMINARIO DI FORMAZIONE FEDER ATA – CHIOGGIA 3 DICEMBRE 2016

Prot. 127 del 05/12/2016

Ai Colleghi ATA

Loro Sedi

Oggetto:SUCCESSO PER IL SEMINARIO DI FORMAZIONE FEDER ATA – CHIOGGIA 3 DICEMBRE 2016

Gentili Colleghe/Colleghi,

con orgoglio vi comunichiamo la straordinaria partecipazione di numerosi colleghi, al Seminario di formazione organizzato dalla Feder. ATA e svoltosi a Chioggia sabato 3 dicembre u.s. presso Oratorio Salesiano Calle Don Bosco 361-CHIOGGIA rivolto al personale Amministrativo Tecnico e Ausiliario della scuola sul tema “Il Ruolo del Personale A.T.A. nella scuola dell’autonomia – Normativa e loro funzioni – Sviluppo delle competenze digitali – Sicurezza nelle scuole”.

Il Seminario è iniziato con i saluti del Presidente nazionale della Feder. ATA Giuseppe Mancuso il quale dopo aver presentato il suo Staff parla ai colleghi presenti sulla mancanza di considerazione e di rispetto per la categoria ATA.

La politica del Governo punta solamente al contenimento dei costi attraverso un più intenso sfruttamento del nostro lavoro e ci saranno problemi per il corretto funzionamento delle scuole, specialmente in quelle comprendenti più plessi e più ordini di scuola.

Il Seminario è stato tenuto, oltre che dall’Avvocato Crisenza Salvia, dai relatori Luigi C. Calabro’ Assistente Amministrativo esperto informatico e con qualificate competenze sulla dematerializzazione, protocollo informatico, reti informatiche, registro elettronico, siti web scuole, e dalla Direttore S.G.A. Antonella Brandetti che ha illustrato gli aspetti del ruolo del Collaboratore Scolastico e del Direttore S.G.A nella scuola.

Ringraziamo i colleghi coordinatori Ass. Amministrativo Guido Sgrò e Ass.Tecnico Alessandro Penso per l’ottima organizzazione e la calorosa accoglienza e i tanti colleghi presenti che condividono i nostri ideali di crescita professionale dei singoli profili ATA, per il miglioramento dell’intera comunità scolastica.

Dipartimento Stampa Feder. ATA

Articolo precedenteDM cessazione personale della scuola dall’1 settembre 2017
Articolo successivoLETTERA APPELLO PER UN POTENZIAMENTO ORGANICO DEL PERSONALE ATA